Addolcimento acque, Monza

La ditta Boscolo è specializzata anche nell' addolcimento delle acque, ovvero quel processo per il quale i solidi disciolti nell'acqua vengono rimossi tramite una forma particolare di demineralizzazione.

 

In genere le incrostazioni delle superfici a contatto con l'acqua si formano a causa di sali di ioni metallici bivalenti e, in particolare, calcio e magnesio. Oggi è possibile limitare il processo di demineralizzazione alla rimozione di tali ioni, e ciò può essere fatto per via fisico-chimica trattando l'acqua con opportuni reagenti e con una soluzione di cloruro di sodio (sale da cucina).

Un addolcitore per abbassare la durezza dell'acqua

Un addolcitore è un o strumento che serve per diminuirne la durezza dell'acqua, ovvero per abbassare la concentrazione di sali di calcio e magnesio che precipitando formano incrostazioni di calcare. La presenza dei sali di calcio/magnesio rende quindi l’acqua dura, mentre la loro riduzione, o totale eliminazione, rende l’acqua dolce; ecco perché dsi dice "addolcimento".

Perché l'addolcimento dell'acqua?

 

Il bicarbonato di calcio sotto l’effetto dell’acqua riscaldata si trasforma in carbonato di calcio (calcare) causando problemi di incrostazione alla caldaia, alle tubature e agli elettrodomestici.

Informazioni e preventivi

Per informazioni e preventivi siamo raggiungibili tramite il form dell'area Contatti. Il nostro staff risponderà in tempi brevi. Restiamo a disposizione anche al numero di tel. 039 481714.

Share by: